PISCICOLTURA E MITILICOLTURA

Nella piscicoltura e nella mitilicoltura è di fondamentale importanza mantenere un ambiente ben ossigenato.
L’esclusiva tecnologia CHIGI44® di ATI SRL rappresenta lo stato dell’arte nelle soluzioni per l’ossigenazione di qualsiasi specchio d’acqua utilizzato in piscicoltura e mitilicoltura.

Efficiente, silenzioso, resistente a sbalzi di pressione fino a 6 bar, e molto versatile, è adatto a qualsiasi ambito operativo: allevamenti in acque dolci o salate, in vasca o in mare aperto.

La tecnologia CHIGI44® è intrinsecamente ecologica: può operare con l’energia eolica o solare, non ha impatto sull’ambiente ed è ben tollerata dai pesci, grazie alla sua silenziosità.

CHIGI44® può anche utilizzare la sola energia evaporativa dell’ossigeno (in grado di raggiungere pressioni fino a 6 bar) per la propria alimentazione, senza apporti energetici aggiuntivi.

CHIGI44® rappresenta un totale cambiamento di paradigma rispetto alle tecnologie di tipo meccanico finora adottate, caratterizzate da alti costi di installazione e manutenzione, alti costi energetici, ma bassi livelli di efficienza.

La tecnologia CHIGI44® produce microbolle che, grazie a un’ampia superficie di contatto, ad un lunghissimo tempo di risalita, accresciuto dal movimento stesso delle massa dei pesci allevati, producono un’ossigenazione che non ha eguali.

SILENZIOSITÀ = PIÙ BENESSERE PER I PESCI = MAGGIORE PRODUTTIVITÀ

Il benessere dei pesci, strettamente associato alla produttività dell’allevamento, è un punto di forza della tecnologia CHIGI44® non solo l’ossigeno è erogato e disciolto con grande efficienza, ma la silenziosità del sistema non causa alcuno stress ai pesci, e questi non si ammassano come invece succede con i sistemi meccanici.

Per questa ragione, CHIGI44® non è solo la migliore e più avanzata soluzione di ossigenazione di vasche e specchi d’acqua per la piscicoltura, è anche indicato per le più delicate fasi di avanotteria, dalla schiusa alla prima crescita, fino al trasporto del vivo. CHIGI44® è inoltre l’unico sistema che consente di affrontare e risolvere i problemi legati alla mitilicoltura, favorendo la destratificazione delle acque.

La struttura di sostegno di CHIGI44® è in acciaio inossidabile per le acque dolci, e in uno speciale materiale sintetico per l’acqua di mare, per assicurare una durata lunghissima, senza inconvenienti, in qualsiasi condizione operativa.

CHIGI44® resiste agli acidi forti, all’idrato di sodio concentrato e alla totalità dei tensioattivi. Inoltre i suoi moduli di emissione, più di qualsiasi altro sistema, hanno dimostrato di resistere a lungo a fenomeni di occlusione, prestandosi ad operazioni semplici e veloci di pulizia, che non richiedono lo spegnimento dell’impianto.

 

Scarica il pdf:

CHIGI44® IL SISTEMA INNOVATIVO PASSIVO  E UNICO PER L’OSSIGENAZIONE DELLE ACQUE

Ati 2018_web_it

 

Video: